
Lo stand Novi a Rimini Wellness 2025
28 maggio 2025 – Dopo l’esordio e il successo riscontrato nella passata edizione, Novi – Il Grande Cioccolato Italiano – conferma la sua presenza a Rimini Wellness 2025 (dal 29 maggio al 1 giugno), la manifestazione di riferimento per il mondo del fitness, dello sport e della sana alimentazione, con un format ampliato e nuovi contenuti esperienziali.
Per consolidare il proprio impegno nel mondo dello sport, Novi torna per il secondo anno consecutivo a Rimini Wellness, rinnovando la volontà di supportare atleti, appassionati e consumatori attenti e consapevoli attraverso il racconto di prodotti di alta qualità, accessibili e riconosciuti per le proprie scelte ingredientistiche e valori nutrizionali. All’interno dello stand brandizzato da 32mq, posizionato nel padiglione B5, Novi avrà l’occasione di raccontare ai frequentatori di Rimini Wellness una selezione di prodotti in linea con le caratteristiche di equilibrio, gusto e qualità che caratterizzano la sua proposta: tra questi spicca la tavoletta Novi Nero Nero 88% Cacao, espressione intensa e raffinata del miglior cacao selezionato, prodotto di punta della linea da degustazione Nero Nero e ricercata in particolare per l’alto tenore di cacao e il basso contenuto di zuccheri, ideale per chi ricerca un’esperienza sensoriale appagante unita all’intensità del cioccolato extra fondente di Novi. Nero Nero 88% sarà disponibile anche in formato Mini Napolitain, proposto come sampling per i visitatori dello stand Novi e in accompagnamento al caffè nelle numerose aree di ristoro della Fiera.
Ma non solo; a Rimini è l’occasione ideale per valorizzare le tavolette Latte e Fondente con -30% di zuccheri, lanciate a settembre 2024 e realizzate con inulina, una fibra vegetale naturale derivata dalla cicoria, grazie alla quale Novi ha potuto ridurre sensibilmente lo zucchero all’interno della ricetta e, allo stesso tempo, mantenere intatto il gusto autentico del proprio classico cioccolato, senza dunque agire con l’aggiunta di edulcoranti artificiali.
L’esperienza presso l’Area Novi sarà arricchita non solo dall’assaggio dei prodotti dedicati all’evento, ma anche da un gioco pensato per attivare il coinvolgimento dei visitatori dello stand ed incuriosire sulle caratteristiche principali dei prodotti presentati.
«Essere presenti per il secondo anno consecutivo a Rimini Wellness rappresenta un ulteriore passo nel percorso che Novi sta costruendo nel dialogo con il mondo dello sport e del wellness, inteso non solo in chiave agonistica, ma come stile di vita consapevole. La nostra presenza nasce dalla volontà di contribuire al dialogo sulla nutrizione, dove anche il cioccolato di qualità, realizzato con ingredienti selezionati e con una ricettazione attenta, può trovare il suo spazio. Il tutto, senza perderne il piacere. La risposta del pubblico nel 2024 ci ha confermato quanto sia importante continuare a dialogare con un target curioso, sempre più consapevole, informato ed attento, e siamo felici di tornare con nuove attività e collaborazioni pensate proprio per questo pubblico” commenta Marco Martelli, Communication Director di Elah Dufour Novi.
Non mancheranno occasioni di intrattenimento e coinvolgimento, anche in altri padiglioni della Fiera. Tra le collaborazioni messe in campo da Novi a Rimini Wellness 2025 c’è infatti anche una partnership con Danone HiPRO, marchio specializzato in prodotti ad alto contenuto proteico e ora con Magnesio e Vitamina B9: all’interno della Hall A7/C7, presidiata da Danone HiPRO con allenamenti live organizzati assieme a Buddyfit, ci saranno due momenti al giorno di snack con HiPro Bowl, dove i visitatori che potranno comporre bowl personalizzate con topping di Nero Nero 88%, unendo così gusto e leggerezza in una pausa originale e sfiziosa.
La presenza a Rimini Wellness va ben oltre la visibilità: è parte di una strategia più ampia di racconto ed educazione alimentare, attraverso la quale Novi promuove un approccio sano, consapevole e autentico alla vita quotidiana. Un progetto che riflette i valori del brand e lo posiziona come partner dei contesti sportivi, unendo così gusto e valore.