Sinonimo di italianità, di famiglia e di casa, da domani Novi percorrerà le strade di tutti gli italiani: Novi ha infatti raggiunto una partnership con RCS Media Group diventando il Cioccolato Ufficiale del Giro d'Italia 2020, in partenza domani, sabato 3 ottobre, da Palermo per concludersi domenica 25 ottobre nella tappa finale di Milano.
Patrimonio unico ed imperdibile del nostro Paese, in tutta la sua Storia il Giro d'Italia ha avuto il merito di unificare il Paese e valorizzare tutto il territorio italiano, portando con sè valori importanti come passione, sacrificio, rispetto e tradizione, ma anche modernità e innovazione, divertimento e responsabilità sociale: valori in cui Novi e l’intero Gruppo Elah Dufour si riconosce quotidianamente, e per il quale ha fortemente voluto sostenere questa 103esima speciale edizione.
Novi, il Grande Cioccolato Italiano, sarà presente in ognuna delle 21 tappe del Giro, a partire da domani in Sicilia, con visibilità di grande rilievo nelle aree di Partenza, lungo il percorso e nell'area di Arrivo, abbracciando idealmente tutti gli atleti che parteciperanno alla competizione, i team, il pubblico che assisterà ai bordi delle strade e tutti i telespettatori che potranno seguire le dirette su Rai ed Eurosport.
Il nostro Gruppo svilupperà inoltre attivazioni e product placement nelle Aree Hospitality previste dall'organizzazione, con una fornitura speciale di Barrette Novi formato snack (nelle versioni Latte, 5 Cereali, Fondentenero, Fondentenero Ripieno, Nocciolato Gianduja, Nocciolato Fondente e Riso Soffiato) e di praline della grande tradizione Novi, tra cui il Gianduiotto classico dall’incarto dorato e i cremini Cuadro in tutte e quattro le referenze (Cuadro Classico, Cuadro Noir, Cuadro 4 e la novità Cuadro Pistacchio). I nostri prodotti saranno dunque presenti in ognuna delle Aree Hospitality, sia in zona di Partenza che in zona di Arrivo, rappresentando dunque per tutti gli ospiti e VIP presenti la sosta più dolce e piacevole durante le tappe del Giro d’Italia 2020.