Un mese di gare, 4.000 km percorsi, 15 regioni toccate, milioni di persone lungo le strade: anche quest'anno, il Giro d'Italia ha saputo contagiare di passione tutto il Paese, stretto con entusiasmo attorno a una delle sue più grandi tradizioni sportive.
E quest'anno, a viverlo in prima linea, toccando tutte le città italiane da cui partivano le tappe, e percorrendo idealmente ogni chilometro assieme agli atleti, c'è stata orgogliosamente anche Novi, Cioccolato Ufficiale del Giro d'Italia per il terzo anno consecutivo.
IL CORNER NOVI - Per un mese intero, ogni giorno, Novi è stato partner iperattivo di tutta l'organizzazione del Giro d'Italia, aprendo la mattinata con l'intrattenimento degli appassionati nello stand nel Villaggio di Partenza. I visitatori del villaggio sono stati accolti dal nostro staff in un simpatico gioco a premi, ovvero una roulette con i 6 prodotti iconici di Novi (Nocciolato, Fondentenero, Crema Novi, Nero Nero, i Gianduiotti e i Cremino Cuadro Classico e Pistacchio) a premiare con una sacca sportiva rosa e personalizzata Novi gli appassionati che indovinavano il prodotto "vincente". E infine, per tutti, un buonissimo assaggio di Crema Novi!
"NOCCIOLINO", LA NUOVA MASCOTTE - Ad intrattenere e coinvolgere l'intero villaggio, Novi ha quest'anno voluto pensare a tutti, grandi e piccini: e così è nata l'idea di una mascotte, presto ribattezzata "Nocciolino", che si è presto rivelata un vero successo! Unica mascotte presente sul percorso assieme a "Wolfie", la mascotte ufficiale del Giro d'Italia, la mascotte di Novi è stata travolta da un'onda di entusiasmo da persone di tutte le età, con foto, abbracci e dei divertentissimi balletti... con l'obiettivo di creare ancora più empatia e dolcezza attorno all'interno di uno dei più amati momenti di aggregazione che esistono in Italia, non solo a livello sportivo.
HOSPITALITY - Per Novi, il Giro d'Italia è anche l'occasione per accogliere i suoi ospiti e collaboratori, permettendo loro di vivere un'esperienza unica a pochi metri dagli atleti e dalla corsa. Anche quest'anno, infatti, Novi è stata presente nelle Aree Hospitality del Giro, sia nell'area di partenza, dove da tre ore prima della partenza gli ospiti potevano attendere con serenità l'inizio della tappa, gustando i prodotti delle aziende sponsor e chiacchierando amabilmente con gli altri invitati. Novi ha scelto quest'anno di offrire la sua rinnovata linea di barrette Novipiù, apprezzatissime dai presenti in tutte le sue varianti (Novipiù Caramello e Biscotto, Novipiù Nocciole, Mandorle e Mirtilli, Novipiù Fondente e 5 Cereali), oltre ai Gianduiotti e ai Cremini Cuadro Classico e Pistacchio.

LA CAROVANA DEL GIRO - Un'altra nuova idea cavalcata da Novi come Cioccolato Ufficiale del Giro d'Italia è stata partecipare in maniera iper dinamica alla Carovana del Giro, il più importante evento collaterale del Giro, che lungo tutto il percorso di gara anticipa l'arrivo dei corridori intrattenendo ogni giorno i più importanti e suggestivi comuni e punti di aggregazione con una vera e propria carovana di mezzi personalizzati. Novi è stata presente tutto il Giro con il suo pickup personalizzato, impossibile da non riconoscere grazie alla megatavoletta Nocciolato, animato da Federica e Jackson, una coppia che ha fatto divertire ed...ingolosire le centinaia di migliaia di persone incontrate durante tutto il mese, distribuendo in ogni mini-tappa migliaia di portachiavi personalizzati di Crema Novi e migliaia di Minis Nocciolato, la versione "cioccolatino", con due nocciole intere all'interno, dell'iconica tavoletta.
IL PERCORSO - Infine, Novi non ha mancato di personalizzare anche una grande parte di percorso, accompagnando i ciclisti con i suoi striscioni sia nella zona di partenza che in quella di arrivo, con un arco interamente personalizzato a 30 km dall'arrivo e - soprattutto - realizzando un mega-gonfiabile di oltre 4m dedicato a Crema Novi, un vasettone che in ogni tappa spiccava negli ultimi 8km di gara, a favore di tutti i tifosi assiepati lungo le strade e con grande visibilità verso tutto il pubblico che ha seguito il Giro d'Italia in diretta televisiva oppure on-demand.