Un vecchio adagio diceva che fortuna nel gioco e amore difficilmente s’incastrano tra loro. Eppure, da qualche giorno, c’è una coppia di innamorati che potrà senza dubbio dire il contrario. E potrà dirlo grazie a Novi.
Irene e Luca, parmensi, 30 anni lei e 43 lui, erano in vacanza in Abruzzo quando a fine giugno, sul cellulare, spuntava la notifica di un nuovo messaggio email. “Gentile sig.ra Irene, complimenti! Ha vinto una autovettura...”. Pareva uno scherzo. “Sono onesta: pensavo fosse phishing. Poi ci è subito tornato in mente di aver partecipato al concorso di Novi il giorno di Pasqua. E di lì a poco il terrore: ma non è che abbiamo buttato la cartolina vincente? Praticamente abbiamo passato in ansia gli ultimi 2 giorni di ferie… ”

E invece eccoli qui, qualche mese dopo, presso la concessionaria Fiat Ceccato Automobili di Verona, a ricevere dal nostro Gruppo le chiavi della Fiat 500 Hybrid messa in palio dal concorso “Eccellenze Italiane”. Un premio che, scopriamo, era nel frattempo diventato molto più che speciale: perchè Irene e Luca, proprio questo weekend, si uniranno in matrimonio. Ed è così che l’auto, da splendida ed inattesa sorpresa, è diventata un vero e proprio regalo di nozze, che Elah Dufour Novi ha voluto celebrare partecipando a questa simpatica occasione, consegnando l’auto vinta grazie all'acquisto dell'uovo di Pasqua e la registrazione nel sito del concorso, ringraziando di cuore i suoi due appassionati consumatori per aver scelto per l'occasione l'Uovo Nocciolato Fondente ed infine, come ulteriore gesto di affetto e congratulazioni per le imminenti nozze, porgere loro un cofanetto di prodotti Novi, inclusa ovviamente l’intera gamma Nocciolato: ovvero la passione di Irene e Luca.
“Compriamo da anni il Nocciolato Fondente”, ci racconta lei, Quality Assurance Specialist in ambito farmaceutico. “E’ la nostra tavoletta preferita. Ci piacciono le escursioni in montagna e ce la portiamo sempre dietro: le nocciole intere ci fanno impazzire, il cioccolato ci accompagna, ci rigenera durante la camminata e non ci fa nemmeno venire sete”.
Il passo dal Nocciolato Fondente al Nocciolato di Pasqua è stato breve. “Abbiamo comprato l’Uovo Nocciolato Fondente per la prima volta due anni fa e dopo averlo assaggiato ci siamo subito detti: troppo buono, mai più un altro uovo”. A maggior ragione ora, dopo essere stati - tra i 91.353 partecipanti al concorso - i consumatori più fortunati dell’anno. E anche i più innamorati.
“Ci è arrivato davvero un regalo perfetto”, ci dice Luca. “Ci sposiamo domenica, poi andremo in Sicilia in viaggio di nozze: non ce lo saremmo mai aspettati... e io, quando ci è arrivata l'email, ero molto sereno, perchè non butto mai nulla e sulla cartolina sono saltato subito, nemmeno il tempo di appoggiare le valigie. Molti dicono che a questi giochi non si vince mai: ora invece possiamo raccontarlo. E sicuramente raccontare a tutti che è stato grazie a Novi”.
Ad Irene e Luca, quindi, le nostre più grandi congratulazioni. In questo caso addirittura doppie!